fashion blogger

Ecco le dieci fashion blogger italiane più famose e seguite sui social. Ed ecco come restare sempre aggiornate su moda, beauty, lifestyle, viaggi, eventi…

Fashion blogger, un fenomeno sempre più di tendenza. Quali sono quelle più famose?

Fashion blogger e moda, un binomio indissolubile! Le reginette del web in fatto di stile, tendenze all’ultimo grido, tematiche specifiche inerenti al mondo della moda rappresentano un fenomeno che, con l’avvento dei social network, è sempre più in ascesa e non accenna a diminuire. Appassionate di bellezza, fitness, interior design, alimentazione e lifestyle, queste donne aggiornano il loro diario in rete costantemente con fotografie, esperienze di viaggio, novità relative agli ultimissimi trend avvistati sulle passerelle moda internazionali, condividendo così,  la propria quotidianità, il proprio modo di vivere, le proprie sensazioni attraverso outfit ricercati e mai banali. Nulla è lasciato al caso.

Se anche voi avete bisogno di un piccolo consiglio, preparatevi ad entrare nel mondo delle fashion blogger. Troverete validissime idee e  strategie di bellezza per apparire impeccabili in ogni occasione, dalla giornata in ufficio al colloquio di lavoro, dall’abbigliamento per un’occasione o evento importante ai consigli per sentirsi uniche e trendy nella vita di tutti i giorni!

Ecco le dieci fashion blogger “made in Italy” più famose ( non riportate in ordine di “importanza”)!

Ricordate che tale “elenco” non è da considerarsi definitivo, data la rilevanza che tale fenomeno sta assumendo negli ultimi anni… chi può dirlo! Tra le prossime fashion blogger più quotate e seguite dai followers… potreste esserci anche voi!

Chiara Ferragni

La cremonese Chiara Ferragni , che vive adesso tra Milano e Los Angeles, con il suo blog The Blonde Salad creato nel 2009, è una delle fashion blogger più apprezzate e famose. Costantemente aggiorna il suo diario in rete con idee, consigli e strategie inerenti al mondo della moda e della bellezza, con sezioni specifiche riguardanti consigli per lo shopping, make-up, viaggi e tanto altro ancora. Nel 2016 è stata inserita nella lista 30 Under 30 Europe: The Arts di Forbes. Milioni sono i follwers che la seguono ogni giorno e vanta collaborazioni importanti con griffe famosissime, tra cui Yamamay e Hogan. Nel 2016 è diventata Global Ambassador di Pantene, nonché testimonial di Amazon Moda. Inoltre, sempre nello scorso anno, è stata protagonista di alcuni scatti nudi per la edizione statunitense di Vanity Fair. Mattel ha inoltre realizzato una Barbie che ne rispecchia le sue fattezze…

Chiara Biasi

Giovanissima, classe 1990, Chiara Biasi ha cominciato la sua attività di fashion blogger timidamente, postando contenuti legati a moda e lifestyle su diversi social network per poi aprire Chiara Biasi Official Blog. Vanta due collezioni di costumi da bagno tutte sue, Poisson D’Amour by CB e Bikini Lovers. Il suo nome è legato a Uomini e Donne, in quanto ex fidanzata del tronista Oscar Branzani. Di lei sappiamo che è nata a Pordenone e che piuttosto che definirsi una fashion blogger, preferisce l’appellativo di lifestyle blogger. Attualmente, è fidanzata con il calciatore Simone Zaza.

Irene Colzi

Irene Colzi, classe 1987, è una delle fashion blogger più seguite ed apprezzate, che vanta collaborazioni con riviste importantissime, quali Donna Moderna. Irene’s Closet è il suo blog che dispensa consigli su moda, stile, fashion, viaggi. Nel 2015, dopo il restyling del suo canale YouTube, è stato lanciato il progetto #IreneCClosetTV che propone video ispirati al mondo della moda e del lifestyle con reportage di eventi importanti. E’ stata ambasciatrice del progetto “Gold for Kids” della fondazione Umberto Veronesi volto a promuovere la lotta e la cura del cancro in età infantile. “A tutto stile”, invece, è il suo nuovo libro ove si proclama a favore del “low cos”t,  dimostrando cioè che si può essere belle, impeccabili e trendy senza necessariamente spendere cifre esorbitanti. Sfogliando il suo libro, è possibile trovare consigli pratici e facilmente “realizzabili” su come organizzare il proprio guardaroba e su come vestirsi con un’attenzione particolare alle ultime tendenze.

Irene Buffa

Onto My Wardrobe di Irene Buffa è un punto di riferimento importante per le amanti di moda, cure di bellezza, viaggi, lifestyle, eventi. Fashion blogger, ma anche designer, stylist e giornalista freelance, la milanese Irene Buffa ha iniziato la sua attività condividendo foto nel 2012. Cinque anni di intensa attività che hanno permesso al suo blog di essere apprezzato dagli amanti del fashion e della moda di tutto il mondo. Ha collaborato e collabora tuttora per diverse riviste internazionali di moda sia online che cartacee e dopo un viaggio in Messico, è riuscita a  creare un team di esperti di moda e lifestyle che collaborano con lei e che dividono i loro impegni, come lei, tra America e Europa.

Veronica Ferraro

Di Veronica Ferraro sappiamo che ha iniziato quasi per gioco la sua attività di fashion blogger postando su Flickr scatti legati al mondo della moda e del fashion. Segue con interesse tutte le famosissime settimane della moda che si tengono ogni anno a Milano, Parigi, Londra e New York e segue con interesse anche eventi esclusivi dedicati alla mondo della moda, del cinema e non solo ( segnaliamo la sua partecipazione al red carpet a Cannes nel 2015). Nel 2010 è nato The Fashion Fruit, fondato con il suo fidanzato Giorgio Merlino che è diventato velocemente un punto di riferimento importante per chi ama restare sempre al passo con i tempi. Il suo stile è elegante, raffinato, sobrio, ricercato. Le diverse sezioni del suo diario in rete, che riguardano moda, fitness, lifestyle, viaggi, sono cliccatissime ogni giorno! Veronica vanta importanti collaborazioni con fashion brands prestigiosi, tra cui Fendi, Dior, Chanel, solo per citarne alcuni ed è apparsa su riviste importatissime, tra cui Vogue e Marie Claire.

Chiara Nasti

Seguitissima sui social, ha un blog che reca il suo nome. Il suo look è nel contempo ricercato e sexy ed è proiettato verso il futuro. Intrigante, sensuale ed avvolgente: come lo è il suo stile. Chiara è giovanissima e sul suo blog offre scorci  legati alla quotidianità nonché outfit ed idee moda trendy ed originali  e numerosi consigli di bellezza. Di sé dice di essere una ragazza molto determinata e che “sta vivendo un sogno che spera non finisca mai”. Definisce il suo blog “uno specchio” riguardante “la sua vita” a cui vorrebbe partecipassimo anche noi…

Maria Rosaria Rizzo

Salentina di origine, ma parigina di adozione, Maria Rosaria Rizzo è una seguitissima fashion blogger che è stata premiata ai Blog Awards parigini sezione Moda. Oltre a sfilare in passerella, è anche una bravissima presentatrice TV. Il suo blog è La Coquette Italienne che offre validi spunti e consigli su moda, shopping, mondo del fashion e del beauty ed infine del lifestyle con possibilità di restare sempre aggiornate sulle ultime novità e sugli ultimi eventi. Leggendo la sua biografia, scopriamo che la passione per la moda ha contraddistinto Maria Rosaria fin da bambina. Attraverso La Coquette Italienne, riesce ad interpretare il buon gusto con uno stile italiano chic e femminile e con contaminazioni francesi. La piccola civetta, che è stata scelta come simbolo per il suo ambizioso progetto, sta ad indicare il lato civettuolo della sua personalità. E non solo. La “coquette” è per lei anche un piccolo portafortuna.

Gilda Ambrosio

Poliedrica e versatile, Gilda Ambrosio, originaria di Napoli ma milanese d’adozione,  vanta un curriculum molto vasto: stylist, fashion blogger, fashion designer. Attico, la collezione moda firmata con Giorgia Todini, si presenta con uno stile tra il romantico e il rock, con una attenzione particolarissima per i dettagli. Gli abiti sono ricercati e mai banali e rientranti nell’ambito dello street-style. Gilda e Giorgia condividono una grande passione: la moda, ma nel contempo, hanno verso di essa un approccio differente. Attico, dunque, abbraccia stili diversi ma nello stesso tempo, li unisce con un’attenzione particolarissima verso quei piccoli ma grandi dettagli che in un capo ne fanno la differenza perché lo rendono unico ed inimitabile.

Valentina Coco

Valentina Coco è un ingegnere edile con una grande passione per la moda oltre che per i viaggi, bellezza, lifestyle. Si occupa di Social Media Strategy ed è una Marketing Manager ed una Digital PR.  Per lei “moda” significa “eleganza, classe, stile”. Zagufashion è il suo blog. Vanta più di 80 mila followers. Nata nel 1976 ed originaria di Catania, Valentina attualmente vive e lavora tra Milano e Pavia. Si definisce la “classica ragazza della porta accanto” ed un “vulcano di idee”.  E’ solare, determinata, divertente, grintosa ed energica come lo sono gli outfit che presenta attraverso i suoi scatti. Inoltre, è sempre pronta a sfidare se stessa con “umiltà e tenacia”.

Valentina Siragusa

Valentina Siragusa,  di Vercelli, è una fashion influencer molto seguita. Vanta più di 50 mila seguaci. Il suo blog è Factory Style.  Il suo stile, spontaneo,  bohemienne e nel contempo dolce, sofisticato e romantico, è molto apprezzato. Ai grandi nomi della moda, Valentina predilige uno stile semplice ma ad affetto. Ama gli occhiali da sole, che sono un po’ la sua più grande passione. Ama il colore rosa, i motivi floreali, le forme vintage, le vivaci cromie. Tra i suoi scatti, è possibile scovare anche cibo e tutto ciò che è strettamente correlato all’aspetto estetico del food. Infine, è appassionata di interior design.

Non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti sui protagonisti del mondo del cinema, del fashion, della moda, della tv, della televisione e che troverete visionando la categoria VIP presente sul nostro blog. Affettuosi saluti a voi che ci seguite!